b0e6cdaeb1 Ero entusiasta di & quot; The One & quot ;, principalmente perché sono sempre entusiasta di Jet Li (dio, che nome, posso dirlo in mandarino per favore? Li Lian Jie. È meglio). Ho sentito i miei cugini dire che fa schifo, anche se non in così tante parole, ma il significato è lì, e molti lo hanno definito una fregatura di Matrix. Sembra il film da evitare come la peste, giusto? Lo farei, in circostanze normali, ma è un film di Li Lian Jie. Per questo motivo, ho dovuto vederlo. <br/> <br/> Penso di essermi aspettato troppo da questo. Il trailer e gli spot televisivi hanno fatto sembrare molto più eccitante di quello che realmente è, e in realtà l'ho comprato. Piuttosto stupido, considerando il fatto che non mi piacevano i precedenti due film di Hollywood di Li. Darò & quot; The One & quot; questo è decisamente meglio di & quot; Romeo Must Die & quot; e & quot; Kiss of the Dragon & quot; aggiunto insieme. Ma è ancora piuttosto deludente, per un fan di Li che ama i suoi film di Hong Kong. <br/> <br/> & quot; The One & quot; è decisamente troppo corto Se il tempo di esecuzione è aumentato di circa dieci minuti, il film non si sentirà così affrettato. Penso che i cineasti fossero troppo ambiziosi per pensare che un'idea tanto complessa quanto semplice possa essere completamente soddisfatta e spiegata in 80 minuti, soprattutto perché bisogna dedurre il tempo per le sequenze di combattimento e tutto il resto. Il suo tempo di esecuzione contribuisce alla sensazione di mezza cottura della sua trama, che, inutile dirlo, non è una buona cosa. Ma è un piccolo film d'azione divertente, e ancora una volta, Jet Li ha dato un calcio a calci (lo fa sempre). Grandi effetti speciali (ma poi, per un film come questo, se gli effetti sono risucchiati, allora è probabile che i produttori abbiano subito danni cerebrali temporanei) e combattano scene, ma qualcuno è sorpreso? Dopo tutto, è * Jet *. <br/> <br/> Ho pensato che Li abbia fatto un buon lavoro interpretando il cattivo e il bravo ragazzo. Non mi interessa davvero quello che dicono gli altri; lui può agire. Potrebbe non essere un attore molto versatile, ma può farcela senza sembrare stupido. Penso che l'abbia realizzato in questo film. Non ricordo il resto del cast, quindi non mi preoccuperei. <br/> <br/> Pensavo che la musica fosse davvero pessima. I metal erano troppo distratti e mi piacevano le cose, ma è così ripetitivo che non puoi distinguere una band metal da un'altra. Quindi sedermi dietro le quinte con la musica metal era un inferno per me. Ma hey, ho avuto Jet Li per sbavare. E a proposito di chi, sto anticipando il suo film in uscita & quot; Hero & quot ;, diretto da Zhang Yimou (che condivide il mio cognome). Finalmente un nuovo film di Li in mandarino. Devo essere in paradiso. Musica rock, tonnellate di azione, il talentuoso Jet Li = FANTASTICO! Ero un po 'preoccupato per questo, ma alla fine l'ho preso in TV. Wow - una delle trame più uniche per un film d'azione da molto tempo! Dare a questo film una possibilità … potrebbe sorprenderti! Jet Li è essenzialmente un asiatico Jean Claude Van Damme. È un grande combattente, ma manca della personalità di un Jackie Chan, o delle seri abilità recitative di un Chow Yun Fat. In quanto tale, è limitato (almeno nelle sue uscite americane, non conosco i suoi film di Hong Kong) a film d'azione di second'ordine che vanno dimenticati. Rispetto al resto dei suoi film americani, "The One", non è diverso in quanto è essenzialmente un film d'azione di second'ordine, ma l'aggiunta di elementi di fantascienza rende la storia abbastanza interessante e il film abbastanza divertente. < br /> <br/> Qualsiasi film d'azione, in particolare uno guidato da un nome di kung-fu, deve includere almeno un paio di scene di combattimento memorabili. Anche se non sono un appassionato di kung-fu, ho visto combattere che supera di gran lunga quello in "The One", ma ho anche visto combattere che è peggio. Anche se il trucco di un maestro percepito che combatte su se stesso suona, limita enormemente la quantità di combattimenti (sembra molto più lento e controllato, poiché non importa quanto ben addestrato possa essere uno stuntman, non può sostituire un altro combattente ), oltre a eliminare virtualmente qualsiasi speranza di chimica. È una grande idea in teoria, ma sullo schermo, semplicemente non è convincente. Più divertenti sono le scene in cui il & quot; evil & quot; Jet Li tira fuori decine di poliziotti in moda prototipo di fumetti al ritmo di orribili "nu-metal". canzoni rock. <br/> <br/> Oltre a mancare di chimica con se stesso, anche a Li manca il senso della chimica romantica con sua moglie, T.K. (Carla Gugino) (c'è molta più chimica tra i personaggi di supporto dei multiverso pacificatori, Roedecker [Delroy Lindo] e Funsch [Jason Statham]). Anche se è credibile come i due personaggi separati, Li è ancora piuttosto brutto nelle scene di dialogo pesante, che soffrono di un parto robotico (come ha detto Jean Claude Van Damme). Originariamente, il protagonista di questo film era Dwayne & quot; The Rock & quot; Johnson, ma per fortuna gli scrittori hanno riscritto la maggior parte del dialogo per meglio adattarsi a Li. In quanto tale, la maggior parte del dialogo di Li è semplice, ma dato che la sua distribuzione non è ancora molto buona, funziona bene. <br/> <br/> Ciò che realmente fa funzionare il film, però, è la storia. Viaggio interdimensionale, un ex-multiverso-guardiano della pace affamato di potere, equilibrio spirituale, il possibile collasso dell'intero universo, in qualche modo tutto fa clic. Ci sono alcuni buchi fastidiosi, ma lo scrittore e il regista non fanno dichiarazioni sull'accuratezza scientifica, affermando semplicemente e sinceramente che hanno usato il dispositivo della trama solo per convincere Jet Li a combattere se stesso. A tale scopo, non solo funziona perfettamente, ma rende anche piuttosto sorprendente quanto il resto della storia regga. A poco meno di un'ora e mezza, la trama è la lunghezza perfetta, né troppo breve, quindi è difficile da seguire o trascinata dal riempitivo e dalla dimensione non necessaria ai personaggi (normalmente questa sarebbe una brutta cosa, ma una volta accettata che è semplicemente un dispositivo di trama per ottenere i due Jet Li insieme per una battaglia culminante, l'attesa per la sostanza del personaggio diventa sospesa come qualsiasi altra convinzione in questo tipo di foto). Forse è perché, a differenza dei film basati sul viaggio nel tempo (dei quali i buchi che circondano l'idea del viaggio nel tempo sono più noti e discutibili, a volte hanno la precedenza nella critica sugli elementi del film stesso) come il "Terminator"; e & quot; Time Cop & quot; serie, niente di simile è stato fatto prima, e l'idea è scientificamente relativamente nuova. <br/> <br/> & quot; The One & quot; utilizza gli elementi di fantascienza della trama per creare il suo vero disegno - Jet Li che si sta combattendo. Anche se sfortunatamente non è all'altezza della sua promessa, nel suo insieme il film non vincerà mai alcun riconoscimento o apparirà su alcun "best of" di & quot; liste, ma è divertente e conosce i suoi limiti. Potrebbe non essere totalmente innovativo, o brillantemente eseguito, ma è sicuramente divertente e sicuramente un piacere colpevole. Sono stato un grande fan di The One da quando l'ho visto per la prima volta nel 2002 ed è nella mia lunga lista di comfort pop corn cinema particolarmente adatto per il curling fino a letto o sul divano a notte fonda. <br/> <br/> Di sicuro ha molti difetti come una colonna sonora limitata e stretta, per lo più numetale che non è raro per molti film d'azione dell'epoca (Think Triple X o Underworld). L'impegno emotivo generale del cast è piuttosto minimale a parte Harry Roedecker (Delroy Lindo) e T.K. (Carla Gugino) anche se il loro contributo è ancora un paio di livelli sopra la cantina. In realtà vedo il coinvolgimento emotivo impassibile in questo film tanto produttivo quanto raramente è necessario per portare il film. <br/> <br/> Jet Li interpreta sorprendentemente bene la doppia personalità di Law e Yulaw. <br/> <br /> Gli effetti speciali sono fantastici e funzionano bene per il film e, a parte la scena finale del combattimento, li vedo come non datati anche negli standard di oggi. <br/> <br/> Se ami la tua bfilm d'azione con un sacco di piacere per gli occhi e cast di recitazione che generalmente eccellono nel genere, consiglio vivamente questo film. <br/> <br/> Ti consiglio di vedere The One su Blu Ray per massimizzare il cgi fest. Quello che questo film è, è fondamentalmente un confronto tra il buon Jet Li e il cattivo Jet Li in altre parole, è come guardare Yin e Yang combattere. È un film fantastico con una premessa abbastanza interessante e tu lanci Jason Statham nel mix e ottieni un film d'azione fantascientifico molto accessibile con le arti marziali. Se ti piace Jet Li e vuoi vedere un po 'di scena di lotta, con Jason Statham buttato dentro che va in una direzione fantascientifica, ti divertirai con questo. Ricordo di aver visto questo film da bambino in un teatro e mi sono divertito molto. Certo, ha alcuni momenti di pessimo gusto quando si tratta degli standard odierni, ma è comunque un film di fantascienza scadente che è guardabile anche negli standard odierni. Certo, capisco perché alcuni possano affermare che questo è stato copiato un po 'da & quot; The Matrix & quot ;, ma solo leggermente e persino & quot; The Matrix & quot; è stato ispirato dai film cinesi di kung-fu. Questo è un altro film d'azione con Jet Li e Jason Statham. <br/> <br/> 7.2 / 10
Dolfalipprab Admin replied
368 weeks ago